Elezioni Comunali Francoforte sul Meno 2021: Luigi Brillante capolista della “EuropaListe für Frankfurt”

Il 14 Marzo 2021 si terranno a Francoforte sul Meno le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale; Luigi Brillante, coordinatore nazionale per la Germania del nostro Patronato INCA, sarà il capolista per l’ EuropaListe für Frankfurt (ELF).

Come affermato dallo stesso “Francoforte è una città internazionale e interculturale con una popolazione di origine straniera che supera ormai il 50% degli abitanti. I candidati della nostra lista rispecchiano questa realtà. Attualmente solo il 9% dei consiglieri comunali ha un’origine migratoria“,  e ancora ““Francoforte è una città meravigliosa, contribuiamo con il nostro voto a renderla ancora più equa e vivibile”.

Luigi Brillante fa parte del consiglio comunale già dal 2001, ed oltre a rappresentare la comunità straniera ha dimostrato particolare sensibilità per due temi fondamentali come l’integrazione e le pari opportunità nel sistema scolastico, tema da sempre delicato, ottenendo risultati significativi.

Nella presentazione della sua lista Brillante scrive: “La EuropaListe è autonoma e indipendente, insieme vogliamo impegnarci per una integrazione migliore dei migranti, intesa come pari opportunità, per alloggi a prezzi accessibili, per equità nell’istruzione per tutti i bambini e per una ridistribuzione dello spazio pubblico: via da una città concepita per l’automobile verso una comunità rispettosa dei pedoni e dei ciclisti“.

Un altro impegno preso e mantenuto è quello delle cosidette “quote rosa“, infatti nella lista le posizioni dalla 2 alle 6 sono occupate da sole donne, un bel segnale nella direzione della parità di genere, tema importantissimo soprattutto negli ultimi anni.

È possibile visionare la lista competa dei candidati al seguente link: CLICCA QUI

Concludiamo questo articolo con le indicazioni su come votare, con le parole del capolista Luigi Brillante invitandovi ad appoggiare con energia questa lista per il bene della nostra comunità e per un futuro migliore:

Care amiche, cari amici,

come sapete già da subito è possibile votare per corrispondenza. Se avete bisogno di aiuto per chiedere le schede contattateci.

Ogni elettore dell’Unione europea riceverà un plico con tre schede di diverso colore. Si vota infatti per rinnovare il Consiglio comunale, i parlamentini di quartiere (Ortsbeiräte) e per la Consulta degli stranieri « KAV ». Una volta votata la scheda va inserita nella busta con lo stesso colore e poi tutte le buste vanno messe nella busta rossa. Quindi bisogna firmare il certificato elettorale (Wahlschein) e inserirlo insieme alle tre buste nella busta rossa.

IMPORTANTE:

Se volete appoggiare la „Europaliste für Frankfurt » ELF, (Lista numero 10 nella scheda bianca per il comune) dovete assolutamente fare una crocetta nel cerchio vicino al simbolo «ELF ». Una volta fatta la crocetta alla lista si possono preferire candidati di fiducia con tre crocette vicino al nome.

È assolutamente importante fare la crocetta al cerchio della lista Nr. 10, altrimenti la lista non prende consensi e non viene eletto nemmeno il candidato che appoggiate. Lo stesso discorso vale per la scheda per la consulta degli stranieri. Noi ci presentiamo come sapete con la lista « WIR IN FRANKFURT » WIF. È la lista numero 33.

Anche qui dovete fare una crocetta nel cerchio della lista e poi potete dare i consensi, se volete, ai candidati di fiducia.

Partecipate al voto, appoggiateci, non lasciate che altri decidano per voi.

Luigi Brillante